Quick contact info

Introducing a truly professional WordPress theme built to last! We developed Wilmër for all construction & architecture sites.

icon_widget_image Monday-Friday: 9am to 5pm; Satuday: 10ap to 2pm icon_widget_image Piazza delle Terme 16/A, 90018 Termini Imerese (PA) icon_widget_image + (39) 389 293 5771 icon_widget_image uniaressfabiola@gmail.com

NEURO E PSICO-MOTRICITÀ DELL’ETÀ EVOLUTIVA

Corso di laurea in NEURO E PSICO-MOTRICITÀ DELL’ETÀ EVOLUTIVA

3 anni

180 CFU con tirocinio Formativo presso la nostra sede e altre strutture convenzionate.

Possibilità di inserimento lavorativo post-laurea

Il Corso di Laurea ha lo scopo di preparare il laureato in Terapia della Neuro e Psico-motricità dell’Età Evolutiva a programmare, gestire e realizzare in autonomia piani di valutazione ed intervento secondo tecniche riabilitative specifiche per fasce d’età e per singoli stadi di sviluppo e, in collaborazione con l’equipe multiprofessionale di neuropsichiatria infantile e le altre discipline dell’area pediatrica, gli interventi di prevenzione, terapia e riabilitazione delle malattie neuropsichiatriche infantili, nelle aree della neuro-psicomotricità, della neuropsicologia e della psicopatologia dello sviluppo. Inoltre, il laureato dovrà essere in grado di cooperare con gli operatori scolastici all’attuazione della prevenzione, alla definizione della diagnosi funzionale e del piano educativo individualizzato, nonché essere in grado di partecipare ad attività di studio, ricerca e documentazione finalizzate agli scopi sopra elencati.
I Laureati sono operatori sanitari cui competono le attribuzioni previste dal D.M. del Ministero della Sanità 17 gennaio 1997, n. 56 e successive modificazioni ed integrazioni. Il Corso di Laurea abilita all’esercizio della professione.

  • Finanziamenti retta universitaria;
  • Docenti italiani;
  • Corsi in lingua italiana.

SCARICA IL PIANO DI STUDI

Contatti

Chiamaci al (+39) 3892935771
o invia un’email a: uniaressfabiola@gmail.com
Codice promotore AFA01

Il titolo conseguito è ammesso per legge alla procedura di equipollenza in Italia ai sensi della L.n. 14 del 10 febbraio 2015 pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n.51 del 3 Marzo 2015.